Perchè siamo chiamati in causa?
Otto buone ragioni in sintesi in un’immagine, per un piccolo gesto di grande significato!
– Imparare a riciclare nella vita di ogni giorno aiuta a proteggere e a sostenere tutti gli esseri viventi.
– Condensatori e altri elementi che usano tantalio possono essere riutilizzati nella manifattura di nuovi telefoni.
– Il riciclo di un cellulare aiuta a preservare le materie prime e a proteggere gli habitat naturali riducendo domanda e consumo e, nello stesso tempo protegge l’ambiente da alcune delle conseguenze dannose dell’attività estrattiva e del disboscamento, come la rimozione di alberi e vegetazione autoctona e l’inquinamento di acqua e aria.
– L’uso di materiale riciclato contribuisce a risparmiare energia ed a ridurre le emissioni di gas serra: la manifattura di un materiale riciclato richiede molto meno energia e meno energia è utilizzata nelle attività minerarie, per il trasporto e la lavorazione delle materie prime.
– Il riciclo di un cellulare riduce la necessità di smaltimento dei rifiuti, che a sua volta è causa di inquinamento.
– Infine, riciclare i cellulari può aiutare a proteggere scimpanzé, gorilla e altri animali in Congo.
Approfondimenti? Domande? Altro?
Inviaci un’email a info@janegoodall.it, per saperne di più!
ATTENZIONE!!!
Se doni un CELLULARE APPLE ricorda di RIMUOVERE LE TUE INFORMAZIONI PERSONALI uscendo da iCloud, iTunes Store e App Store
• Se usi iOS 10.3 o versioni successive, tocca Impostazioni > [il tuo nome]. Scorri verso il basso e tocca Esci. Inserisci la password del tuo ID Apple e tocca Disattiva.
• Se usi iOS 10.2 o versioni precedenti, tocca Impostazioni > iCloud > Esci. Tocca di nuovo Esci, quindi tocca Elimina da [dispositivo] e inserisci la password del tuo ID Apple. Quindi vai su Impostazioni > iTunes Store e App Store > ID Apple > Esci.
Non c’è questa necessità, invece, per i cellulari di tutti gli altri produttori: la ditta che ci aiuta nel riciclo è certificata e garantisce la cancellazione dei dati personali dal cellulare prima di ogni altra azione.